La magia dell’inverno

La stagione perfetta per riposare, rilassarsi e recuperare le energie. Così come la natura si riposa, così dovremmo fare noi per fermarci, riprendere fiato e concederci una pausa. Per questo non c’è posto più giusto per trascorrere l’inverno se non qui alla masseria!

_w-snowshoeing-tvb-kronplatz-photo-helmuth-rier-20120221_4063_sennes-senes

Escursioni invernali & tour con gli sci

La pace e la tranquillità dell’inverno si colgono meglio con una passeggiata attraverso i prati innevati e i boschi intorno alla nostra cortile.

…. e dopo una sosta sui numerosi alpeggi la discesa tutti insieme sullo slittino è due volte più divertente! Per chi punta in alto invece, non resta che legarsi le racchette da neve ai piedi e trovare il proprio ritmo camminando sulla neve fresca. Gli amanti dello sci alpinismo, si sentiranno al settimo cielo in Val Casies. È difficile descrivere come impressionante sia lo splendore invernale, quando si cammina passo dopo passo per le cime e si galleggia attraverso la neve profonda a valle.

Sci di fondo

Direttamente da Tesido si entra in Val Casies, l’eldorado del fondo. Non per niente ogni anno si svolge la gara di fondo della Val Casies, che con oltre 40km di piste perfettamente preparate è fra le più lunghe dell’Alto Adige. I tracciati sono curati quotidianamente e qualora Madre Natura non sia generosa, la si aiuta con una perfetta e compatta neve tecnica.

In gennaio e febbraio troverete numerose esercizi pronti ad offrire pasti sani e robusti a tutti i fondisti che percorrono le piste.

_w-cross-country-tvb-kronplatz-photo-helmuth-rier-20120222_4133_wuerzjoch-passo-delle-erbe
_wisthaler-com_15_02_kronplatz_cover-mmm_haw_3214

Proprio nel paradiso dello sci

Nach Lust und Laune, einfach nach rechts zum Kronplatz, Südtirols Skiberg Nr. 1, Sinistra o destra, non c’è che da scegliere! A destra, Plan de Corones, comprensorio sciistico n.1 dell’Alto Adige, verso sinistra per Le Tre Cime – Dolomiti! Il treno Sci Pusteria Express collega i comprensori con partenze ogni mezz’ora e porta i passeggeri direttamente a valle degli impianti. La fermata dell’autobus si trova direttamente davanti alla porta.
Lontano dal trambusto si può imparare e insegnare a tutta la famiglia con l’aiuto dei nostri maestri di sci presso gli impianti di risalita sugli impianti di risalita locali.